IL SEGNALAMENTO FERROVIARIO
ESEGUIAMO PROGETTI TURN-KEY SULLE SEGUENTI TIPOLOGIE DI IMPIANTI FERROVIARI:
ALTA VELOCITA'
Linee Storiche
Metro
L’attività di progettazione dei sistemi di segnalamento ferroviario viene svolta dal 2005. La nostra posizione si è consolidata sul mercato nell’ambito dell’ingegneria Hardware. Tale attività consiste nel produrre tutti gli schemi e la documentazione necessaria, riguardante il prodotto sviluppato dal cliente, indispensabile dalla fase di studio dell’impianto fino alla realizzazione dello stesso, in modo tale che la sicurezza della circolazione ferroviaria attraverso la gestione automatica dei volumi di traffico sia sempre garantita.
Il team di Matworks ha acquisito esperienza ed autonomia sia per la progettazione di impianti rivolti a linee tradizionali, sia per quanto riguarda la gestione di linee ad alta velocità e metropolitane. In 15 anni di collaborazione abbiamo partecipato in modo proattivo ad importanti progetti svolti per le ferrovie italiane, europee ed internazionali; qui di seguito un elenco degli impianti più importanti su cui siamo stati coinvolti:
Il team di Matworks ha acquisito esperienza ed autonomia sia per la progettazione di impianti rivolti a linee tradizionali, sia per quanto riguarda la gestione di linee ad alta velocità e metropolitane. In 15 anni di collaborazione abbiamo partecipato in modo proattivo ad importanti progetti svolti per le ferrovie italiane, europee ed internazionali; qui di seguito un elenco degli impianti più importanti su cui siamo stati coinvolti:
- Manchester South SCC (UK)i
- Ammodernamento linea tradizionale TORINO-PADOVA (Italy)
- Linea AV/AC Direttissima FIRENZE-ROMA (Italy)
- Metropolitana di Copenhagen (Denmark)
- Metropolitana di Bruxelles (Belgium)
- Corridoio Lotto 1 AV/AC (Italy)
- Nodo di Milano HDTS (Italy)
- Progetto Queensland Rail: laboratorio di test, sala di controllo remoto (Australia)
- Ammodernamento linea AV/AC Mestre-Venezia, nuova stazione di Venezia S.Lucia (Italy)
Il team di Matworks ha acquisito anche notevole esperienza nel supporto al cliente durante la fase di offerta e nel Project Management.
Negli ultimi anni abbiamo iniziato a collaborare con le aziende nella gestione operativa del progetto implementando la metodologia BIM e cogliendone i vari vantaggi, così riassumibili:
Negli ultimi anni abbiamo iniziato a collaborare con le aziende nella gestione operativa del progetto implementando la metodologia BIM e cogliendone i vari vantaggi, così riassumibili:
- Aumenta la collaborazione tra tutti gli attori di un progetto
- Garantisce la tracciabilità e la gestione rigorosa di tutte le informazioni di progetto
- Rafforza le qualità del design e del coordinamento
- Consente l’analisi, la simulazione, il controllo e la memorizzazione con largo anticipo nella fase di valutazione
- Riduce al minimo i rischi individuando i problemi in anticipo, ben prima dell’inizio del progetto
- Rende disponibili informazioni convalidate per l’installazione, il funzionamento e la manutenzione
Skill e Competenze
Attività svolte all’interno dei Pacchetti Turn-Key di Segnalamento HW:
- Analisi del Posto Centrale
- Analisi Architettura di Rete
- Filatura di Posto Centrale
(Collegamenti di Rete, Anelli di Segnalamento, Rete di Diagnostica) - Gestione Postazioni di Posto Centrale e Periferia
(Postazioni Operatore, Collegamenti Postazione nella rete LAN) - Postazioni nella Rete
- Prodotto Hitachi 1G (prima generazione)
- Prodotto Hitachi 2G (seconda generazione)
- Prodotto Hitachi 3G (terza generazione)
PASSIONE E METODO
GLOBAL ENGINEERING SERVICES